#digit2017 si conferma un appuntamento imperdibile per chi ha a cuore i temi dell’innovazione connessi alla comunicazione digitale.
L’edizione 2017 di dig.it ovvero #digit17 si tiene nuovamente a Prato il 28 ottobre prossimo nella prestigiosa sede del PIN, il polo universitario pratese, comodamente posizionato adiacente alla stazione di Prato porta a Serraglio. Evento come al solito di altissimo livello (con ospiti di eccezione) stavolta non a caso centrato sul tema degli !algoritmi in particolare connessi a chi delle news o delle !fake news fa una professione o un ambito di battaglia (culturale). L’ambito di organizzazione dell’evento è un bel network di giornalisti denominatosi LSDI assolutamente disinvolti in tema di tecnologie innovative e digitali che per l’occasione ha realizzato un manifesto denominato “La società degli algoritmi” che ben ci aiuta a comprendere cosa è un algoritmo e di come questi ricorrenti schemi mentali ancor prima che matematici siano ricorrenti nella nostra quotidianità.
Ancor prima, quelli di digit, ci avevano deliziato con un altro manifesto titolato “L’unico algoritmo buono è quello morto” in cui una serie di brillanti intellettuali ed interpreti del nostro tempo (alcuni saranno presenti al convegno…) ci aiutano a comprendere l’enorme impatto sociale che gli algoritmi stanno avendo su di noi e ancor più avranno in un prossimo futuro.
#digit17: se non ci partecipate avete sbagliato ad impostare il vostro algoritmo di attenzione sull’esistenza.
