Collocate voi stesse/i, in base alla vostre conoscenze, sensibilità, consapevolezza della geo-politica e quant’altro questo fantastico esempio di installazione urbana all’aperto (in un parco) che comprende una serie di attrezzi ginnici per ‘tenere in forma’ chi si trova in ‘carrozzina’ ovvero per chi ha problemi seri agli arti inferiori e sicuramente bisogno di tenersi quanto più possibile ‘in movimento’ per rallentare e in alcuni casi risolvere rigidità muscolari e articolari. Scrivetelo nei commenti: vi posso solo dire che potrebbe essere una vostra prossima meta turistica?!?





Un grazie al mio fratellone Dando – io lo chiamo così fin da piccino ma in realtà è più ‘noto’ come Leandro di StranoMondo – che mi ha fatto scoprire che tutto ciò si trova a… Tangeri in Marocco! …alla faccia delle canoniche distinzioni tra primo, secondo, e terzo mondo.
Peraltro, malgrado viaggi e social mi sembra che il mondo ‘occidentale’ si stia distraendo imperdonabilmente mentre basterebbero ascoltare le voci dall’oriente per capire come a sud e soprattutto a oriente del nostro punto di vista stanno accadendo ‘cose incredibili’. Lo dimostra anche il fantastico servizio di accoglienza di persone autistiche, invitate a identificarsi tramite una margherita, messo in piedi dall’aeroporto di Dubai che prevede percorsi più semplici e tranquilli ad hoc e personale specializzato di supporto.
