Giovedì 11 Dicembre dalle ore 18:30 inaugurazione della prima galleria artistica esclusivamente dedicata alle ‘arti inclusive’.
INCLUSIVE ARTS GALLERY è una galleria di inclusive artists & inclusive ideas che Enrico Bisenzi ha incontrato durante la sua trentennale attività di docente nel comparto AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e coreutica). Sono riportate, in ordine cronologico inverso, rispetto alla nascita della loro testimonianza artistica, una serie di schede informative di idee, artiste e artisti che si sono ingegnate/i nel trovare una forma d’espressione artistica e comunicativa all’insegna dell’inclusione sociale. Il progetto è sponsorizzato e ospitato dall’associazione Olimpyus.it con l’intento di “umanizzare la tecnologia accessibile, equa e aperta, per avere la persona al centro”; in qualità di impresa sociale presieduta da Daniele Verdesca, Olimpyus si impegna a valorizzare le idee, le artiste e gli artisti qui rappresentate/i proponendo momenti di divulgazione online in tema #InclusiveDesign – come ad esempio con il podcast Inclusive Design a modo mio e con altre occasioni di produzione delle idee stesse.
Se vuoi partecipare dal vivo alla festa che si svolgerà Giovedì 11 Dicembre dalle ore 18:30 collegati tramite il link che sarà pubblicato su https://www.olimpyus.it/inclusivearts/ interagendo in in diretta con le artiste e gli artisti mentre illustrano le ‘opere esibite in galleria’.
Le #InclusiveArts forse non salveranno il mondo ma lo possono rendere un posto migliore per vivere e comunicare alla pari.


